Benvenuti nella famiglia SSTS

Società delle Truppe Sanitarie regionali

La SSTS è l'organizzazione mantello di circa 25 società regionali. La partecipazione attiva a una delle società o l'adesione individuale alla SSTS sono aperti a chiunque sia entusiasta del salvataggio civile e interessato al salvataggio non professionale volontario.

L'appartenenza a una delle società garantisce conoscenze tecnicamente competenti in termini di salvavita. I membri della STS vengono aggiornati continuamente attraverso esercizi interni e presentazioni istruttivi su argomenti medici.

Le Società delle Truppe Sanitarie regionali (STS) sono società indipendenti senza scopo di lucro. Le loro attività e servizi sono adattati alle specificità locali.

Corsi pubblici

Le STS prestano un contributo importante alla formazione e alla formazione continua nel primo soccorso. Organizzano corsi pubblici e offrono formazione di primo soccorso a tutti i livelli di salvataggio non professionale.

Servizio sanitario

Le STS s’incaricano regolarmente del servizio sanitario in occasione di manifestazioni pubbliche e si occupano con competenza dell’ assistenza sanitaria delle visitatrici edei visitatori.

Nel servizio di soccorso, cooperano con le organizzazioni partner e lavorano a stretto contatto con le autorità locali.

Promozione dei giovani

Le STS s’impegnano nel campo delle attività giovanili. e promuovono la partecipazione dei loro giovani volontari in modo mirato.

Organizzazione delegata dell'esercito svizzero

Organizzazione di salvataggio della Croce Rossa Svizzera