Chi siamo e cosa facciamo

Riguardo a noi

La SSTS è una delle organizzazioni di salvataggio più riconosciute nel sistema svizzero di milizia. È un’organizzazione membro della Croce Rossa Svizzera (CRS) e un'associazione incaricata dall'Esercito svizzero per attività premilitari e fuori servizio.

In quanto organizzazione di utilità pubblica, la SSTS segue la tradizione umanitaria della Svizzera nel settore del salvataggio civile. Attraverso le sue attività e servizi contribuisce alla posizione neutrale dell'Esercito svizzero e all’adempimento di compiti umanitari nello spirito della Croce Rossa.

Contribuiamo in modo decisivo al salvataggio non professionale in Svizzera

La SSTS promuove l'impiego di volontari nel campo del salvataggio e nell'assistenza sanitaria e trasmette ai non professionisti le conoscenze per prestare soccorso d’urgenza in modo rapido e corretto. Con ciò contribuisce anche essenzialmente alla prevenzione per quanto riguarda la prevenzione degli infortuni nonché il salvataggio in qualsiasi situazione d’emergenza.

La SSTS è l'associazione mantello di circa 25 Società delle Truppe Sanitarie (STS) nella Svizzera tedesca e romanda. Conta attualmente oltre 1000 membri.

Organizzazione delegata dell'esercito svizzero

Organizzazione di salvataggio della Croce Rossa Svizzera