Covid-19 test PCR

Drive-in per il depistaggio del coronavirus a Berna

Il centro di test del coronavirus sul sito di Bernexpo esegue i test PCR (nessun test rapido). I nuovi orari di apertura e la scelta di una fascia oraria per il test riducono i tempi di attesa. L'accesso al drive-in è ora possibile anche in bicicletta.

Le persone con sintomi di contagio da Covid-19 possono essere testate dopo aver compilato un questionario online. Al centro di test non vengono effettuati test antigenici rapidi, solo test PCR. Dopo aver compilato il questionario, scoprirete se è possibile effettuare il test al drive-in.

Il >> questionario online per l'iscrizione è disponibile in tedesco e francese.

È ora possibile scegliere una fascia oraria per il test al momento della registrazione. Questa novità riduce notevolmente il tempo di attesa davanti al centro di test.

Il drive-in è accessibile in automobile o in bicicletta.

Orari di apertura

Da lunedì a venerdì: 13.00 - 19.00
Sabato e domenica: 10.00 - 16.00

Costi e funzionamento del centro di test

I costi dei test sono a carico della Confederazione. I costi del centro drive-in sono a carico del Cantone di Berna. La Croce Rossa Svizzera (CRS) assicura il funzionamento del centro di test, avvalendosi del collaudato pool di personale medico della Società Svizzera delle Truppe Sanitarie (SSTS) e della Federazione svizzera dei samaritani (FSS).

Organizzazione delegata dell'esercito svizzero

Organizzazione di salvataggio della Croce Rossa Svizzera