Educazione paramedica per la vita

38esimo campo di formazione AULA

L'AULA 2021 a S-chanf è già un ricordo del passato. Circa 280 adolescenti hanno partecipato quest'anno. Il presidente uscente della Società Svizzera delle Truppe Sanitarie fa un bilancio positivo.

Il presidente uscente della SSTS, Jürg Schmutz, ha visitato l'Engadina due volte e guarda indietro a un campo di formazione di successo.

Ogni anno sono impressionato dalla buona atmosfera nell'AULA e da quanta motivazione e impegno hanno sempre tutti. Alla fine del campo, rimangono i ricordi meravigliosi e l'attesa per il prossimo anno.

Inoltre, Jürg Schmutz è contento che tutte le sfide riguardanti il Covid-19 siano state affrontate così bene.

Il concetto di protezione AULA sviluppato dalla SSTS si è dimostrato estremamente valido anche quest'anno. Tutti i partecipanti e i funzionari hanno rispettato rigorosamente le regole. In questo modo, ogni singola persona ha contribuito al successo dell'AULA 2021.

Circa 280 giovani hanno partecipato all'AULA di quest'anno. L'AULA impartisce le conoscenze dalle basi del soccorso d'emergenza al più alto livello di salvataggio non professionale. Oltre all'istruzione di primo soccorso, però, anche quest'anno non sono stati trascurati i giochi, il divertimento e lo sport.

L'AULA è sempre stato un affare di cuore per me e sono orgoglioso di come l'AULA si è sviluppata negli ultimi anni - grazie alla direzione del campo molto impegnata. Auguro all'AULA un successo continuo e solo il meglio per il futuro!
Citazioni: Jürg Schmutz, presidente della Società Svizzera delle Truppe Sanitarie

AULA 2022

Il prossimo AULA si terrà dal 16 al 23 luglio 2022 a S-chanf.

Il campo giovani è sostenuto dall'Esercito svizzero e dalla Croce Rossa Svizzera (CRS).

Organizzazione delegata dell'esercito svizzero

Organizzazione di salvataggio della Croce Rossa Svizzera